Premio Energethica 2011

auto2

Al via il Premio Energethica dedicato ai giovani talenti dell’energia sostenibile. Anche quest’anno in occasione di Energethica Fiera, dal 7 al 9 aprile 2011 al Lingotto di Torino, sarà assegnato il prestigioso premio riservato ai giovani progettisti come meno di 35 anni.

L’edizione del 2011 è interamente dedicata alle soluzioni innovative per la mobilità: mobilità eco-sostenibile individuale e pubblicai veicoli elettrici e il loro rapporto con l’ambiente e le infrastrutture. Un’opportunità per laureandi e neolaureati e per chi è appassionato di queste tematiche e voglia sviluppare delle idee innovative per il settore. L’obiettivo del premio è di incentivare lo sviluppo e la realizzazione di progetti sostenibili che utilizzino energie rinnovabili, ponendo così maggiore attenzione non solo alla tutela del territorio ma anche a un utilizzo razionale ed etico delle risorse energetiche disponibili.
I lavori ammessi alla selezione finale dovranno rispettare diversi criteri tra cui la sostenibilità, la riqualifica ambientale, la tutela del clima e la salute dei cittadini. I progetti verranno valutati da una commissione specializzata, composta da docenti del Politecnico di Torino e dai vertici della Fondazione Telios.
Per partecipare basta inviare un abstract del progetto via posta, e-mail o fax entro l’11 marzo 2011. Il bando completo è consultabile sul sito www.energethica.it.
Al primo classificato verrà conferito un premio in denaro di 3.500 Euro e la cerimonia di premiazione si svolgerà l’8 aprile 2011 all’interno del convegno “Mobilità elettrica – un’opportunità per l’industria”.

 

Premio Energethica
Emtrad srl
Via Duccio Galimberti, 7 – 12051 Alba (CN)
Tel/Fax 0173.280093
info@energethica.it

24 Febbraio 2011

LT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *