Coke Country. Tempi difficili, come ai tempi di Dickens?
Leggi tutto “Coke Country. Tempi difficili, come ai tempi di Dickens?”
Etica civile: il convegno in diretta web
Attenzione, rivoluzione in corso: 30 milioni in Italia vogliono il cambiamento
Stili di vita sempre più sostenibili praticati da un grande esercito di “militanti” della sostenibilità. E la comunicazione del futuro è ambientale. Arianna (17 anni): sostenibilità è lavorare su se stessi
Mario Salomone
Leggi tutto “Attenzione, rivoluzione in corso: 30 milioni in Italia vogliono il cambiamento”
Dal Vesuvio all’Etna contro i rifiuti
TESSERE NUOVE CONNESSIONI: il 10 aprile al Parco Nord Milano il nuovo incontro per “fare rete”
La crescita delle competenze di chi opera ed educa, singolarmente o in una organizzazione, in campo ambientale è al centro degli incontri che si tengono presso Oxygen (Parco Nord Milano)
“Fare rete” è il nostro motto da sempre e la ragion d’essere di una serie di strumenti, a stampa e online, che la rete WEEC mette a disposizione di tutto il “sistema” nazionale. Di questi strumenti, per progettarli o riprogettarli insieme, si parlerà nel prossimo incontro, dalle 14 alle 18 del 10 aprile a OxyGen, dal titolo “Le keyword dell’educazione ambientale. La nuova serie di “.Eco””.
È possibile però arrivare alle 13 e mangiare in compagnia (per soli 7 euro) al ristorante di OxyGen: anche i momenti conviviali aiutano la conoscenza reciproca e il fare rete. Però, in questo caso, occorre obbligatoriamente comunicarlo prima.
La partecipazione è gratuita.
Viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni: segreteria@italia.weecnetwork.
Quale futuro per le aree protette italiane?
Giornata mondiale dell’Acqua 2017
La Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.
Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi. Con la coordinazione del dipartimento degli affari sociali e economici dell’ONU, la giornata internazionale dell’acqua 2005 determinò l’inizio di una seconda decade internazionale delle Nazioni Unite dedicata alle azioni per l’acqua.
Anche quest anno la giornata sarà ricca in tutto il mondo di inizaitive volte alla sensibilizzazione e alla salvaguardia di questo bene comune.
Consultate gli eventi 2017 su http://www.worldwaterday.org/events-map/