Concorso CinemAmbiente

cinemambiente

C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi alla 14esima edizione del Festival CinemAmbiente, l’appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente. Il festival, diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, si svolge a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2011.

Il bando comprende tre sezioni competitive (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani e Concorso Internazionale Cortometraggi) e diverse sezioni non competitive come Panorama e Ecokids.
CinemAmbiente, durante l’anno promuove l’educazione ambientale nelle scuole attraverso il portale CinemAmbiente TV, grazie a film in streaming e a materiali di approfondimento, mentre attraverso il CinemAmbiente Tour distribuisce, per il circuito culturale, i film proiettati al festival. Inoltre, aderisce al 19esimo anno internazionale delle foreste, promosso dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, affrontando come tema l’importanza delle foreste per la conservazione del nostro pianeta e promuovendo al suo interno delle attività, con proiezioni e momenti di riflessione per grandi e piccini.

 

Leggi regolamento

iscrivi il tuo film

Per informazioni:
www.cinemambiente.it

Valentina Recchia

1/03/2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *