In vista di una cultura rispettosa dell’ambiente

treno_esterna

ELCO Italia (Ariston Thermo Group), azienda che propone soluzioni innovative per il riscaldamento, collabora con Legambiente alle iniziative, Treno verde 2011, European Solar Days 2011 e alla preparazione di opuscoli informativi.

Tutte le iniziative sono rivolte ai cittadini e l’obiettivo è quello di fornire informazioni sul solare termico, sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico. In questo modo si cerca di sviluppare una cultura fondata sul rispetto ambientale.
Il Treno Verde è alla sua 22° edizione e arriva in alcune città italiane, tra febbraio e marzo, allestendo le proprie carrozze con mostre interattive che trattano i temi della qualità dell’aria, del cambio del clima, dell’energia rinnovabile e degli stili di vita in una casa ecologica. L’iniziativa didattica e di informazione ambientale mette in campo anche un’attività di ricerca scientifica sulla qualità dell’aria e sull’inquinamento acustico, grazie a un laboratorio scientifico mobile per monitorare il livello di contaminazione atmosferico.
ELCO Italia predispone la carrozza “la casa ecologica del Treno Verde” con soluzioni innovative per una casa ecologica, dimostrando come sia possibile risparmiare grazie a scelte consapevoli e sostenibili. Per l’occasione mette anche a disposizione una pompa di calore per accrescere le informazioni su questa tecnologia.
A maggio
, invece, si apre l’European Solar Days, incontri dedicati al solare termico. L’obiettivo è quello di comunicare e far conoscere come funziona la produzione di energia dal sole, i vantaggi del suo utilizzo e le tecnologie capaci di favorirne lo sviluppo. Inoltre, per soddisfare l’esigenza dei cittadini di voler conoscere e comprendere le nuove tecnologie sul risparmio energetico sono stati preparati degli opuscoli informativi, capaci di descrivere le caratteristiche dei nuovi impianti e i vantaggi che possono derivare dalla loro installazione.
Gli opuscoli saranno distribuiti durante le due campagne, da Legambiente e dal Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.


Per informazioni:
www.legambiente.it

 

Valentina Recchia

1/03/2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *