Dal maggiolone all’auto verde

e-up_car

La Volkswagen ha inaugurato un nuovo modello che è andato ad aggiungersi alla serie verde esposta al Salone di Francoforte, tenutosi dal 17 al 27 settembre 2009. La casa automobilistica tedesca ha voluto presentare al mondo intero la sua nuova auto elettrica, la E-Up, in grado di percorrere 130 km prima di sentire la necessità di essere ricaricata. La casa automobilistica si augura che la macchina vada in produzione nel 2013 e che raggiunga i livelli degli altri suoi modelli più conosciuti entro il 2020.

L’amministratore delegato della Volkswagen, Martin Winterkorn, ha dichiarato che l’auto elettrica prodotta in massa è una delle prime pietre miliari in questo momento storico.
“La concept car presentata a Francoforte mostra, in maniera molto realistica, la nostra visione di una Volkswagen con una guida puramente elettrica sotto l’aspetto tecnico e visuale e con un certo riguardo alle dimensioni pratiche.”
La Volkswagen ha inoltre presentato nuovi design che caratterizzeranno le auto a nuova tecnologia ibrida le auto a tecnologia Blue Motion.
Winterkorn ha aggiunto che il futuro apparterrà a basse emissioni e ad una mobilità più efficiente. “Produrremo un’auto ecocompatibile dietro l’altra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *