Nasce EticMedia

eticmedia1

Ideata dall’Associazione Physeon, leader in Italia nell’approfondimento scientifico della Responsabilità Sociale di Media, new Media, mondo dell’Entertainment e delle Imprese, la nuova web tv sostenibile funziona su piattaforma interattiva multimediale ed è di facile uso.

Ha una programmazione in 6 canali che spaziano dall’informazione all’intrattenimento, dall’educazione alla promozione di buone pratiche e stili di vita sostenibili. Al cuore del progetto vi è la filosofia secondo cui l’uomo, per elevarsi, deve ricercare un connubio tra virtù e conoscenza, da cui la tecnologia oggi non può più prescindere. I punti forza sono la funzione mediatrice tra cittadini e Imprese, che potranno mettere in luce il proprio impegno sociale, e l’interconnessione con altre realtà internazionali.

La comunità scientifica internazionale ha dimostrato che i modelli proposti dagli operatori della comunicazione persuasiva, di fatto influenzano pesantemente i gusti, gli orientamenti i comportamenti delle persone, specie i giovani, maggiormente manipolabili. Eticmedia ha voluto prendere una chiara posizione a proposito, facendo una scelta diversa basata sulla consapevolezza della responsabilità nei confronti della collettività che deriva da un potere così vasto. Si è impegnata pertanto a creare alternative ai modelli negativi e dannosi, valorizzando l’impegno e la responsabilità sociale collettiva e individuale, in particolare promuovendo stili di vita responsabili dal punto di vista sanitario, della protezione ambientale, della sicurezza personale, del rispetto dell’identità altrui, alimentando il senso civico e la cultura dei valori.

Per approfondimenti fare click qui

 

Romina Anardo

2/05/2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *