Visto per voi…la moda bimbo “green”

white_kids

White Kids il primo salone dedicato alla moda per bambini, a Milano, evidenzia novità eco nelle proposte per i più piccoli. Non solo design e filati pregiati, grandi marchi, abiti e accessori che fanno sognare le mamme, ma anche creazioni pensate per un consumo consapevole e solidale, perché consumare meno e consumare meglio è un viaggio che inizia da piccoli. Con la nuova collezione Hibu di Alessandro Acerra la moda ecologica è in continua evoluzione.

 

Ogni esemplare è disegnato, ritagliato e cucito assemblando tessuti differenti provenienti da fondi di magazzino o rimanenze di produttori blasonati. Il pezzo forte della nuova collezione kids è dato dalle T-shirt sonore con attaccati cavallini di pezza, scimmie di pelouche ma anche soldatini in cellophane. Pezzi unici interamente realizzati a mano sotto il segno del riciclaggio e dell’autenticità. Perché anche la moda bimbo è un gioco.
GIFTEE è una idea regalo solidale. Una collezione di T-shirt con i quattro angoli del mondo come tema scelto per ricordare i bisogni dei bambini più svantaggiati. Una filosofia di commercio etico innovativa: per ogni T shirt acquistata ne viene donata una identica ad un bambino che ne ha bisogno, attraverso la collaborazione con differenti ONLUS certificate che già sostengono in vari modi lo sviluppo di quelle popolazioni. Un contributo tangibile e reale a sostegno dei bambini meno fortunati.

 

Per informazioni:
www.hibu.it
www.giftee.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *