A Dynamo Camp basta un euro

dynamo_camp

Regala a un bambino malato una vacanza indimenticabile a Dynamo Camp” è la campagna SMS, che si terrà dal 4 al 24 maggio 2009, con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire ad ospitare gratuitamente, per una settimana, 300 bambini affetti da patologie onco-ematologiche.

Attraverso programmi strutturati di attività avventurose e artistiche, gli ospiti del campo hanno la possibilità di stabilire rapporti a livello sociale, emozionale e fisico, evadendo dallo stress del convivere quotidiano con la propria malattia. Possono, inoltre, sperimentare una crescita al di là dei limiti da loro percepiti, aumentando in parallelo la fiducia in se stessi.

Dynamo Camp è un’esperienza gratuita appositamente pensata per regalare ai giovani pazienti in terapia o nel periodo di post-ospedalizzazione, dai 7 ai 16 anni, un momento estivo di evasione in un ambiente protetto a contatto con la natura, beneficiando dell’oasi naturalistica della collina pistoiese affiliata al WWF. Il progetto rispecchia i principi della Terapia Ricreativa, fondata sul criterio di accessibilità diffusa. Ai bambini è garantita una costante assistenza medica e la supervisione di personale qualificato.
Condividendo tempo e spazi ludici con ragazzi che hanno un vissuto simile al loro, gli ospiti possono trovare risorse in più per affrontare e gestire più serenamente i loro disagi.
Per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *