Vado a vivere in campagna

vado_avi_icamp_hires

Roberta Ferraris
Vado a vivere in campagna.
Dieci regole per passare dal sogno alla realtà

Terre di Mezzo, 2011, pp. 52, 4 euro

Vivi in città? Sei stufo del tuo stile di vita stressante, del lavoro, del traffico e di tutto un po’? Sei disposto a rinunciare al negozio sotto casa, alla metropolitana, al teleriscaldamento e alla pronta disponibilità di ogni genere di svago? Hai mai preso in considerazione un trasferimento radicale in campagna? Se hai risposto di sì ad alcune di queste domande, Vado a vivere in campagna è il libro che fa per te.
«A qualcosa ho rinunciato, ma molto ho guadagnato» scrive Roberta Ferraris, che circa quindici anni fa ha deciso di fuggire dal trambusto cittadino di Milano per iniziare una romantica vita a due più a contatto con la natura nell’Alta Langa piemontese.
L’autrice racconta la propria esperienza personale in modo divertente e realistico, consigliando ai lettori le scelte da fare e gli errori da non ripetere per intraprendere con successo una vita in campagna.
Un vero e proprio manuale pratico sull’autoproduzione e sulla sostenibilità che ti permetterà di capire se vuoi veramente cambiare stile di vita e se hai l’entusiasmo necessario per farlo.

 

Emily Solly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *