Suoni di classe

music

Per l’a.s. 2009/2010 Disney Channel propone ai ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado un nuovo progetto ludico-educativo: Suoni di classe. Gli studenti sono invitati a creare un nuovo brano o adattarne uno già esistente, con cui potranno partecipare anche ad un concorso.

La partecipazione al progetto è gratuita e permette di richiedere un kit al sito di Disney Channel o su quello di La Fabbrica, grazie al quale è possibile svolgere varie attività che trattano il tema della musica rock da vari punti di vista, con una particolare attenzione alla serie tv “Jonas”, molto conosciuta tra gli adolescenti.

Il termine per invire il materiale e partecipare al concorso è il 31 marzo 2010, saranno valutate le 5 sezioni tematiche proposte dal kit: idea creativa, strumenti, esecuzione, spettacolo e lancio. Un premio speciale verrà assegnato a chi avrà sviluppato l’intero percorso nel modo più originale, la classe vincente potrà organizzare, insieme a professionisti del settore, una festa musicale di fine anno.

Per avere maggiori info telefona al numero verde 800-231722

oppure vai al sito di Disney Channel o de La Fabbrica

 

04/01/2010

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *