.eco nelle scuole

giornali

Per sei incontri le scuole superiori del territorio piemontese sono protagoniste del laboratorio di giornalismo ambientale GiornaLab Ambiente, promosso dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro.

 

A partecipare, per primi, il Liceo scientifico “Vercelli” di Asti e l’Istituto professionale “Giulio” di Torino. «Nel nostro caso l’adesione ha riguardato studenti di età diverse, tra cui molti redattori del giornalino di istituto “Le Ali di Icaro”», spiegano i ragazzi di Asti.

Scopo del progetto è sensibilizzare le classi sulle tematiche ambientali e sviluppare le capacità di scrittura e lettura critica di prodotti giornalistici. Al termine degli incontri, organizzati dalle tutor e giornaliste Marika Frontino e Rossella Coletto, gli studenti devono elaborare alcuni articoli che troveranno spazio sulle pagine di “.eco, l’educazione sostenibile”.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Piemonte, è svolta in collaborazione con il Master in Giornalismo di Torino e con il patrocinio delle Province di Asti, Alessandria, Vercelli e Torino.

Redazione GiornaLab Ambiente
Liceo scientifico “Vercelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *