Posterheroes: l’energia in un manifesto!

abilmente_primavera_2010

Sei un artista? Sei un grafico? Hai un animo creativo? Sei alla ricerca di un modo per esprimere il tuo punto di vista sullo sviluppo delle energie rinnovabili? Partecipa a Posterheroes, concorso di comunicazione gratuito e aperto a tutti! È sufficiente progettare un manifesto 50×70, attraverso cui raccontare come immagini il futuro della produzione di energia.

Obiettivo del concorso, organizzato dall’associazione PLUG, è proporre un dibattito sul futuro delle politiche energetiche:  meglio puntare sulle fonti rinnovabili o continuare a sfruttare quelle non rinnovabili? Il tema è particolarmente attuale oggi in Italia, dove si parla di un possibile ritorno al nucleare.

Come scrivono gli ideatori di Posterheroes «l’iniziativa è volta a restituire i progetti alla società attraverso strumenti immediati, sotto forma di arte pubblica favorendo l’interazione, il dibattito e lo scambio tra persone. Portare la riflessione della comunità creativa a diretto contatto e contagio con la città».

Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti nella comunicazione. I progetti selezionati verranno pubblicati sul web, su un catalogo cartaceo che racconterà l’iniziativa e infine esibiti in spazi pubblici di diverse città europee (Torino, Milano, Copehagen, Madrid,…).

Il concorso vuole così “dare voce” e visibilità alle opere vincitrici e ai loro artisti.

È possibile partecipare a Posterheroes inviando, da novembre 2010 a febbraio 2011, la propria creazione via web al sito www.posterheroes.org

Le opere vincitrici del concorso inizieranno il proprio “viaggio” tra le città europee a marzo-aprile 2011.

Per maggiori info clicca qui

 

14/10/2010

M. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *