Costruisci il futuro. Sostieni l’ambiente

Non c’è futuro, non ci sono rapporti sociali più forti, partecipazione, coesione e convivenza civile, stili di vita più soddisfacenti, nuovi modelli di produzione e consumo, un’economia ecologica senza un profondo cambiamento culturale.

Ecco perché strumenti di informazione, educazione, formazione sono indispensabili, fai una donazione.
Da decenni, .eco e la Onlus che lo pubblica (l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione) fanno questo, affiancando al sito e alla rivista le iniziative culturali, la divulgazione, le campagne, i convegni e i seminari e molte attività di messa in rete, ad esempio curando il coordinamento della più grande rete internazionale di educazione ambientale (quella dei WEEC, i congressi mondiali di educazione ambientale).

 

Tutto questo comporta uno sforzo economico e organizzativo. Nonostante l’impegno volontario di tantissimi collaboratori, ci sono spese ineliminabili e anzi in continuo aumento, mentre diventa sempre più difficile contare su contributi.
Ecco perché ti chiediamo di sostenere la diffusione della cultura ambientale. Fai una donazione (che potrai anche detrarre dalla denuncia dei redditi*): aiuterai a fermare la distruzione del pianeta e a costruire un futuro più vivibile per tutti.

 

  • Donazione libera (minimo 50 Euro): in omaggio Culture della sostenibilità (cartaceo) + .eco + Pianeta azzurro (PDF) + accesso all’archivio dei numeri precedenti

 

* Le donazioni alle Onlus sono detraibili dalla denuncia dei redditi. Basta conservare la documentazione del pagamento.

Puoi pagare:

  • online con carta di credito direttamente su questo sito
  • tramite bonifico bancario (Banca Etica, IBAN IT 87 S 05018 01000 000000109352)

 

«È possibile dirigere il corso degli eventi umani verso un futuro favorevole, mediante il miglioramento delle nostre capacità individuali e collettive di giudizio e di scelta. (…)
Quello di cui abbiamo bisogno a questo punto dell’evoluzione mana è di imparare che cosa ci vuole per imparare quello che dovremmo imparare – e impararlo»

Aurelio Peccei, prefazione a Imparare il futuro, Settimo rapporto al Club di Roma
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *