Documentario sul Lago Maggiore

Il progetto il Pianeta azzurro ha contribuito alla realizzazione del documentario: “Lago Maggiore“, un video-percorso didattico sulla natura del lago, passando per i vari ambenti naturali, le specie di piante, di animali e di insetti.

Un video-documentario di 15′, sulle musiche di Marco Nieloud e accompagnato dal violino di Maria Ormezzano, sul Lago Maggiore (Verbania): l‘acqua del lago e dei suoi fiumi.

Il documentario a cura della scuola subacquea di Torino Tritone in collaborazione con il Comune di Verbania, l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro ONLUS, il progetto “il Pianeta azzurro“, l’Ecosistema Verbano e la Regione Piemonte è stato realizzato da Marco Montaldo, Stefano Moretto e Mara Rinaldi, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Sportiva “Sub del lago”, della Riserva Fondotoce, del Centro Cicogne di Racconigi e del Parco Faunistico “La Torbiera” di Agrate Cont.

Presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2006, mette in risalto le linee guida e le buone prassi dell’educazione ambientale attraverso un’esperienza di eco turismo sul Lago Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *