Turismo: nasce il portale per vacanze ‘ecofriendly’

icona cartolina 5

Aperto il portale Ecobnb.com, sito dedicato alle vacanze ‘ecofriendly’ certificate dalla comunità di utenti. Lo ha lanciato una startup insediata a Rovereto. “Unico portale di qualità in Italia che ha quest’offerta: non un semplice sito di booking, ma una community dove le strutture associate membri si attengono ad uno scrupoloso disciplinare”, affermano gli ideatori di Ecobnb.com.
Sono tante le alternative per una vacanza fuori dagli schemi, si possono abbinare relax e solidarietà, avventura e sport, sempre in armonia con la natura.
Un esempio che potremmo trovare, andando fino quasi dall’altra parte del mondo… è AGUSTA. Agusta  e’  l’unico  vero  ECO  RESORT di  Raja  Ampat (Papua – Indonesia),  grazie  ai  pannelli  solari di  ultimissima  generazione  collegati  alle batterie di accumulo d’energia. Questo impianto solare dà energia a tutto il resort e riesce anche a sostenere il consumo dei del diving (come i compressori per le ricariche delle bombole). E’ il fiore all’occhiello della struttura! Agusta è l’unico resort di Raja Ampat che cerca veramente di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvede anche alla raccolta differenziata dei rifiuti riutilizzando l’organico. Per esempio verdura, pollame e uova vengono coltivati/prodotti a fianco del resort, quindi prodotti freschissimi a km zero.

http://www.agustaresort.com/

https://www.facebook.com/agustaresort

IMG 1934IMG 1935

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *