Parchi e Libri insieme per l’ambiente

parco_libri

Parco Libri, l’unico festival italiano dedicato esclusivamente all’editoria ambientale e giunto alla sua terza edizione, torna a Pisa dal 17 al 19 aprile 2009. Protagonisti dell’evento saranno gli editori, gli enti quali parchi, aree protette, associazioni ambientaliste e le istituzioni pubbliche.

I partecipanti al festival potranno confrontarsi fra loro e con un pubblico sempre più interessato alle tematiche ambientali. Come novità di questa edizione, parteciperanno all’evento anche parchi europei, che daranno un carattere internazionale alla manifestazione.
Parco Libri 2009 offrirà un’occasione, non solo per riflettere sull’importanza della biodiversità, ma, anche, per suggerire un nuovo modello di gestione e sviluppo del territorio basato sulla fruizione ecocompatibile delle bellezze naturali da parte di istituzioni, enti, aziende e singoli cittadini.
La manifestazione offrirà, grazie alla sezione Parco Libri Junior, un ricco programma culturale rivolto a bambini, giovani, famiglie e scuole: giochi, concorsi, laboratori e visite guidate per raccontare e vivere in maniera attiva l’ambiente.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Parco Libri è promossa da Federparchi (Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali), Parks.it (il portale dei Parchi italiani), Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massacciuccoli, Edizioni ETS e Associazione Casa della Città Leopolda, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, la Provincia di Pisa e il Comune di Pisa.

 


Per Informazioni:

Parco Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *