La quinta tappa del Tour a Gioisa Marea

(testo e foto di Massimo Boyer)

Gioiosa Marea, lungo la costa tirrenica in provincia di Messina, è il magnifico sfondo alla nuova tappa del Tour Tribord – Un Mare di fotografie 2015, dal 5 al 6 settembre.
La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, si avvale di collaborazioni illustri, come TRIBORD, PADI, DAN, DECATHLON, KUDALAUT VIAGGI, DIVING ACADEMY, REEF-CHECK ITALIA, IL PIANETA AZZURRO. Ambiente Liquido è il diving center che ci ha ospitati, con la professionalità e l’allegria di Giuseppe e di tutto il suo staff.
I molti subacquei intervenuti si sono divertiti molto attorno ai mitici scoglietti di Patti, con la loro popolazione di cernie, murene, barracuda, e i molti pesciolini coloratissimi. Il pubblico intervenuto, composto da sub esperti e da principianti assoluti, ha potuto testare gratuitamente in acqua le mute Tribord e i kit Subea 100 e Subea 500, jacket e erogatore. I profili di immersione sono stati raccolti da Cristian e da Laura del DAN. La tappa era una di quelle prescelte da Passione Snorkeling, per promuovere questa attività sportiva sostenibile da eseguire solo con pinne e maschera. Grande protagonista la nuovissima maschera Easy Breath di Tribord, che permette ai principianti una respirazione facile e naturale….(segue gallery fotografica) Sabato sera i seminari nella sala dell’Hotel Capo Skino. Apre Massimo Boyer, commentando le sue migliori immagini e dando suggerimenti su come valorizzare lo sfondo e su come miscelare luce artificiale e luce ambiente per ottenere immagini sempre migliori. Carolina D’Angelo a seguire per Reef Check presenta il progetto reti nella rete Poi il seminario DAN con Cristian Pellegrini a presentare i molti progetti DAN e Cosimo Muscianisi che parla dei vari tipi di barotrauma. Pierluigi Gagliardi, regional manager PADI EMEA, chiude con una panoramica sui nuovi programmi digitali offerti da PADI.

Ultima tappa del tour 2015 a Pozzuoli, 3 e 4 ottobre, in concomitanza con il PADI day. Vi aspettiamo, con Tribord, Decathlon, PADI, DAN, Kudalaut viaggi, Passione Snorkeling, Blue Food Green Future, Pianeta Azzurro, Diving Academy.
Segue fotostoria della tappa di Gioiosa Marea.

DSC08801

DSC08768

_DSC0593

_DSC0587

_DSC0582

_DSC0575

_DSC0564

_DSC0531

_DSC0519

_DSC0498

_DSC0486

_DSC0470

_DSC0462

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *