Kuminda: coltivare la diversità

kuminda_164_low

Dall’11 al 15 di ottobre torna a Milano, per la sua terza edizione, Kuminda, il primo festival in Italia dedicato al diritto al cibo, per un cibo equo, critico e sostenibile.

Organizzato da ACRA e Terre di mezzo Eventi, l’iniziativa si articola in cinque giorni di spettacoli, degustazioni, incontri e laboratori dedicati all’alimentazione.

Dal 12 al 14 ottobre alla Cascina Cuccagna, luogo simbolo del vivere sostenibile a Milano, i visitatori potranno essere coinvolti in attività quali degustazioni, assaggi, incontri con i produttori, performance e spettacoli.

È previsto un momento di approfondimento, venerdì 14 ottobre, con il convegno “Coltivare diversità, coltivare partecipazione”. Istituzioni, esperti di alimentazione e responsabili di progetti di cooperazione presenteranno alcune esperienze di successo e discuteranno del ruolo attivo dei cittadini come elemento centrale nella gestione sostenibile delle risorse alimentari.

Ma Kuminda è anche all’Apollo Spazio Cinema, giovedì 11 e lunedì 15 ottobre, per una selezione di corti e lungometraggi della nona edizione del Festival delle Terre di Roma.

L’evento viene subito dopo il  Convegno europeo di Urgenci (Urbain-Rural: Générer des Echanges Nouveaux entre Citoyens), rete europea che raggruppa le aziende agricole che sono sostenute direttamente dai consumatori, mercoledì 11 e giovedì 12  proprio alla Cascina Cuccagna.

kuminda_2012_low

 

Per informazioni: www.kumindamilano.org

L’APOLLO SPAZIO CINEMA è in Galleria De Cristoforis 3 – Milano.

La CASCINA CUCCAGNA è in via Cuccagna 2/4 angolo Via Muratori – M3 Lodi T.I.B.B.

18/09/2012

M.P.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *