Il Master per l’energia sostenibile

studiare_nel_verde

Dalla collaborazione con il Gruppo Ricerche Industriali e Finanziarie (GRIF), con le istituzioni e con le imprese leader dell’energia verde, nasce il Master di II livello in Management e regolazione per l’energia sostenibile. L’obiettivo è formare i manager dei settori in crescita, come quello della green economy, offrendo una formazione all’avanguardia.

Il Master post laurea, proposto dalla LUISS, è rivolto ai laureati magistrali delle Facoltà di economia, ingegneria, giurisprudenza, fisica e scienze ambientali.

Attraverso un approccio innovativo, il percorso di studi vuol risponde alle nuove esigenze di professionalità in modo più operativo anche grazie al  project work e allo stage. Le attività formative, infatti, prevedono una collaborazione con le istituzioni partener, gli enti e gli studi legali e professionali. I temi affrontati? Sostenibilità, fonti energetiche rinnovabili, efficienza energetica, economia e politica dell’energia e dell’ambiente e project management, saranno gli argomenti oggetto di studio. Inoltre, guardando alle industrie e ai mercati delle tecnologie verdi, si procederà all’analisi degli investimenti, alla valutazione e alle pianificazione energetica e ambientale.

Il Master in Management e regolazione per l’energia sostenibile, ha una durata di 11 mesi con parte in aula e stage presso le aziende. Gli interessati, dovranno presentare domanda entro il 10 dicembre 2010.

Scarica la presentazione del Master

Antonella Rosa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *