Gli orti urbani si incontrano a Torino

cover 218
Venerdì 10 giugno alla Casa dell’ambiente incontro degli orti urbani, sociali e solidali
E su “.eco” foto e reportage da tutta Italia.
Il giorno dopo, nel celebre quartiere di San Salvario, mostra mercato floro-vivaistica e molti eventi sul tema del verde urbano per “San Salvario ha un cuore verde”

 

Primo incontro degli orti urbani, sociali e/o solidali il 10 giugno (alle 17) presso la Casa dell’ambiente di Torino, in corso Moncalieri 18.
L’idea è di creare un vero e proprio dibattito e reti associative nel territorio nazionale fra i vari attori e soggetti che si occupano di orti urbani/sociali/solidali, compresi i progetti di mappattura degli orti che si stanno sviluppando in misura sempre maggiore.
L’inizativa precede la giornata di sabato 11, con eventi, mostra mercato floro-vivaistica, cortili aperti, laboratori e musica che animeranno tutto il vicino quartiere di San Salvario, per la quinta edizione di “San Salvario ha un cuore verde”.
 
 
Il recente numero monografico di .eco, curato da Andrea Ferrari Trecate (che sarà presente all’incontro alla Casa dell’ambiente), conduce con reportage e foto attraverso alcune delle migliaia di esperienze che anche in Italia stanno cambiando il volto delle città e creando aggregazione, riqualificazione urbana, sostenibilità socioambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *