Domenica13 ottobre 2013 torna la FAIMARATHON in più di 90 città italiane

faimarathon300x250banner2013

Il 13 Ottobre 2013 torna la FAIMARATHON, l’unica Maratona che si corre con gli occhi, promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, in partnership con Il Gioco del Lotto.
Il progetto intende coinvolgere concretamente la popolazione così da contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico. Durante l’ultima Maratona hanno partecipato ben oltre 25.000 persone!

Quest’anno la FAIMARATHON, arrivata alla sua seconda edizione, coinvolgerà più di 90 città Italiane, che tutti potranno scoprire, e riscoprire, insieme agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica APP FAIMARATHON. In ogni tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili , ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.

Una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi il giorno della FAIMARATHON alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità.

L’evento è realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, che da sempre sostiene il patrimonio culturale italiano devolvendo parte dei ricavi al restauro di monumenti e beni artistici. 

per saperne di più vista il SITO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *