Progetti di Luce

lampada_ecologica2

L’azienda OLUX Illuminazione bandisce il concorso di design LUCE ECOLOGICA – Edizione 2009, che si rivolge ai giovani designer e agli studenti delle scuole di design e delle facoltà di Architettura, Ingegneria, Disegno Industrisle di tutta Italia; prevede la progettazione di un corpo illuminante a tipologia libera per ambiente domestico  che sia sostenibile dal punto di vista energetico. Il tema del concorso riguarda il progetto di una lampada decorativa che rispetti i seguenti punti:

1. Sorgenti luminose a basso consumo (LED e Fluorescenti)

2. Materiali a basso impatto ambientale ottenuti dal riciclo o dalla sintesi di materiali di scarto e materiali biodegradabili a base organica e loro derivati.

Il premio per il primo classificato prevede un contratto per l’industrializzazione, produzione e commercializzazione del progetto, con delle royalties a favore del designer.

Gli studenti possono partecipare individualmente o in gruppi, per i quali deve essere indicato un capogruppo.

L’iscrizione è gratuita ed avviene automaticamente presentando gli elaborati (per un massimo di 3 progetti a persona o a gruppo) sotto forma di disegni tecnici quotati e disegni esplicativi, completati con note di commento e con l’indicazione dei materiali ipotizzati per la produzione e il costo orientativo dei materiali utilizzati; il tutto va inviato via mail all’indirizzo oluxilluminazione@gmail.com.

Gli elaborati, nelle modalità specificate, devono pervenire entro il 31/12/2009.

 

5 agosto 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *