Ci vediamo al Greencommerce Cafè

greencommerce
Sarà presto possibile gustare prodotti eco e bio rigorosamente Made in Italy nei Greencommerce Cafè, il nuovo progetto ecosostenibile di Greencommerce.
L’associazione, nata sul web con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla conoscenza delle buone pratiche di produzione, distribuzione e commercio sostenibile, fa un salto dal virtuale al reale, affiancando questo franchising alla vendita online dei prodotti (www.greencommerce.it).
Tutto quello che si troverà nei Green Cafè, , dal food & beverage agli arredi, arriverà direttamente dai cataloghi greencommerce e rispetteranno a pieno lo spirito dell’associazione. Si continuerà a incentivare la diffusione di produzioni italiane a filiera corta e il ricorso, da parte delle aziende, alle energie rinnovabili, a sistemi di riciclo e riuso dei materiali e a una gestione intelligente dei rifiuti, della mobilità e della logistica .
Alla presentazione del nuovo progetto, tenutasi venerdì 9 settembre a Bologna, sono intervenuti Andrea Gandiglio, presidente dell’Associazione Greencommerce di Torino, Giuseppe Montalto, amministratore delegato di Montalto Natura, Giacomo Terrani, amministratore delegato de Il Caffè della Terra, Arcangelo Favata, designer siciliano di Alicucio e futuro progettista dell’allestimento dei nuovi locali e Angela Maria Racca, amministratore delegato di Puraction, la società che fornirà ai punti vendita la consulenza per la riduzione dell’impatto ambientale e la compensazione delle emissioni C02.
L’attività di comunicazione e informazione di Greencommerce appare oggi, in questo momento di forte crisi energetica, molto importante, tuttavia resta fondamentale il ruolo del consumatore nel recepire tali informazioni e farne tesoro al momento dell’acquisto, premiando quelle aziende che davvero hanno intrapreso un percorso di riduzione del loro impatto ambientale.

 

21 settembre 2011
M.L.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *