A Pavia il festival dei bambini

Immagina… una città “amica” dei bambini…una città invasa dalle voci e dai sorrisi dei suoi piccoli abitanti. Immagina che sia realtà. Accade a Pavia dal 20 al 29 maggio. È la seconda edizione di “Bambinfestival – Diritti in città”.

 

Anche se solo per una settimana, Pavia si trasforma e diventa a misura di bambino. Più di 80 iniziative disseminate in tutta la città: spettacoli teatrali, laboratori manuali, proiezioni cinematografiche, momenti dedicati alla relazione genitore/figlio. Un calendario ricco di film, giochi, letture e teatro. Dalla ginnastica con il passeggino ai laboratori in cui i bambini andranno alla scoperta di quante cose è possibile fare con le mani. Si potranno costruire giocattoli con materiale di riciclo, sprigionare la fantasia con disegni e pittura, o scoprire le bellezze del centro con una caccia al tesoro.

Un occhio di riguardo anche per i piccoli tra i piccoli, con spazi dove sarà possibile allattare o cambiare il pannolino. Basta cercare il logo della Civetta col Civettino. Non mancheranno inoltre seminari ed incontri per la promozione dell’allattamento al seno, dei pannolini lavabili e delle fasce porta bebè. Tutti gli eventi saranno gratuiti.

Non sempre una città a misura d’uomo è una città a misura di bambino, mentre una città a misura di bambino è sempre a misura d’uomo! Questa la filosofia della manifestazione, nata lo scorso anno dalla cooperazione di diverse associazioni cittadine, unite nel desiderio di costruire una città in grado di offrire tempi, spazi ed eventi adeguati per consentire ai bambini di vivere in modo sereno la propria età.

Per rendere l’evento ancora più magico si può partecipare come volontari, basta inviare una mail a promozione@csvpavia.it

Maggiori informazioni sul sito

LT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *