Collaborazione tra tv e FAO

cereali

La FAO e alcune note organizzazioni televisive internazionali (ASBU, CIRTEF, COPEAM) hanno recentemente siglato un accordo relativo ad una comune campagna di lotta alla fame e povertà. Al riguardo, il Direttore generale della FAO Jacques Diouf ha sottolineato l’importanza del potere comunicativo del mezzo televisivo e quindi di questa nuova collaborazione.

Le tre organizzazioni televisive coinvolte (ASBU con sede a Tunesi, CIRTEF a Bruxelles e COPEAM al Cairo) creeranno un ricco programma di informazione attraverso la produzione di servizi giornalistici e di documentari.

Il Direttore generale della FAO ha così commentato la collaborazione: “l‘informazione è sempre stata un’arma potente nella lotta contro fame e malnutrizione. Ed avrà un ruolo ancora più importante quest’anno per iniziative ad altro livello che, io spero, rappresenteranno un punto di svolta in questa battaglia”.

Inoltre, dal 16 al 18 novembre si svolgerà il Vertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare, durante il quale Capi di Stato e rappresentanti di ONG e del settore privato lavoreranno per redigere un programma che conduca all’eliminazione della fame nel mondo entro il 2025.

Clicca qui per avere più informazioni.

 

 

21/10/2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *