From cool to good!

ermes_turismo

Mondial Assistance, la compagnia di assicurazioni leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi personali, ha deciso quest’anno di realizzare una campagna sociale per informare e sensibilizzare i cittadini sui principi e le tematiche del turismo sostenibile, responsabile e consapevole. La campagna “FROM COOL TO GOOD” comprende un concorso per la selezione dei migliori video tematici sul turismo responsabile e consapevole prodotti dai viaggiatori ed utenti del web. La raccolta dei video avverrà attraverso il portale www.ermes.net e i vincitori si aggiudicheranno un viaggio di turismo responsabile. Come già avvenuto per la “Laguna del Diablo” in Repubblica Dominicana e “Canaçari” in Amazzonia, Mondial contribuirà al finanziamento del progetto grazie all’accantonamento di 2 euro per ogni polizza E-mondial venduta attraverso il portale www.e-mondial.it da agosto 2009 a febbraio 2010.

Nel 2008, la business italiana di Mondial Assistance ha deciso di abbracciare il tema della Corporate Social responsability (CSR) e di contribuire attivamente alle problematiche d’impatto ambientale, etico e sociale contemporanee attraverso una gestione sociale responsabile.

In particolare Mondial si è focalizzata sul tema del Turismo Responsabile e Consapevole, promuovendo un turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica, nel rispetto dell’ambiente e delle culture.

Per maggiori informazioni:

 

 

 

 

 

19 ottobre 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *