La Terra cambia e Noi?

scritto

Gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado potranno partecipare alla XVIII edizione del Concorso Nazionale “Immagini per la Terra”, che ha come obiettivo la sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

 

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica il bando si rivolge agli studenti iscritti all’anno scolastico 2009-2010 e il termine ultimo per spedire gli elaborati è fissato per il 31 marzo 2010.

Al Concorso possono partecipare individui signoli o gruppi di studenti, che dovranno produrre elaborati da sottoporre alla giuria, utilizzando le diverse tipologie del linguaggio giornalistico (inchiesta, esposizione dal proprio punto di vista, ricerca documentale, …) e attraverso i mezzi ritenuti più idonei al contenuto (scrittura, fumetto, disegno, video). Il Bando prevede che i partecipanti raccontino come hanno deciso di agire per ridurre le emissioni di anidride carbonica e quindi di inquinamento, cosa possono fare come singoli o gruppi per non essere passivi davanti ai cambiamenti climatici a cui si assiste e di cui la Terra è oggetto.

La proclamazione dei vincitori si svolgerà il 31 ottobre 2010 e premierà gli otto vincitori con un buono di 1000 euro, che dovrà essere speso presso la scuola di appartenenza a sostegno di iniziative ambientali. I lavori vincitori del progetto saranno visibili sulle pagine dei siti di Green Cross Italia e vi è la possibilità che alcuni siano oggetto di pubblicazione digitale o cartacea.

Clicca qui avere più informazioni sul Concorso.

 

21 ottobre 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *