Concorso Europa e Giovani 2009 con l’IRSE

europa_e_giovani2009

L’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (Irse), con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia bandisce la 32° edizione del concorso “Europa e giovani 2009“.

Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea. Tre, infatti, le classi di concorso previste: Medie inferiori e elementari (lo svolgimento può essere individuale o di gruppo o di classe); Medie superiori (lo svolgimento può essere individuale o a piccoli gruppi di 2/3 componenti, per tutte le tracce non si devono superare i 10.000 caratteri, spazi inclusi); Università (per universitari e neolaureati, non si devono superare i 20.000 caratteri, spazi inclusi – età massima: 27 anni non compiuti al 4 aprile 2009). Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre, nel qual caso è richiesta anche una sintesi in italiano. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti) presso la sede dell’Irse (via Concordia 7 – 33170 Pordenone) entro e non oltre il 4 Aprile 2009 accompagnati da una scheda, contenente i dati del concorrente insieme alle note bibliografiche e all’indicazione dei siti Internet consultati.

Sono previsti premi in denaro, iscrizione a settimane europeistiche, libri, Cd, materiale audiovideo per l’apprendimento delle lingue straniere, ecc.

 

Per leggere il bando completo clicca qui

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono sul sito www.culturacdspn.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *