Tuttaunaltrafestafamily

spezie-eque

Torna dal 15 al 17 maggio a Milano la Fiera del Commercio Equo e Solidale TUTTAUNALTRAFESTAfamily al Centro Missionario PIME, un’oasi verde nel cuore della città, in collaborazione con la Cooperativa Chico Mendes di Milano. Associazioni, organizzazioni, cooperative e botteghe presenteranno progetti e prodotti provenienti da Asia, Africa e Latino America.

Il programma di quest’edizione si articola in eventi, spettacoli, iniziative e laboratori gratuiti di danze, body painting, giochi e fiabe dedicati in particolar modo alla famiglia, che quest’anno è l’invitata speciale. Nel labirinto di percorsi all’interno della Fiera ci sarà anche una golosa Gelateria Equo e Solidale, mentre nel reparto Giuste Nozze i futuri sposi potranno trovare idee alternative e solidali, dalle bomboniere alle proposte di case ecologiche e sostenibili. Grazie alla partecipazione della Ciclo Officina Cuccagna sarà inoltre allestito un laboratorio sulla riparazione della bicicletta per gli appassionati delle due ruote; un’occasione in più per promuovere l’utilizzo di questo mezzo di locomozione a zero impatto ambientale e salutare.

In primo piano quest’anno l’iniziativa intitolata 100 anni in Giro-100 bici per l’Africa che, in occasione della tappa a Milano del Giro d’Italia prevista per il 17 maggio, intende lanciare la sfida di raccogliere 100 bici usate ma funzionanti da spedire in Guinea Bissau per essere distribuite dai missionari a catechisti e insegnanti che potranno raggiungere più agevolmente i villaggi più lontani.

L’ingresso alla Fiera è gratuito.

Per maggiori informazioni:

Sciong-Consulenze per il Non Profit : www.sciong.it
www.tuttaunaltrafesta.it

Per consultare il comunicato stampa dell’evento clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *