Vedere la scienza a Milano

images

Tema dell’edizione 2010 di Vedere la Scienza Festival sarà la Biodiversità. Il festival del Film, del Video e del Documentario Scientifico si terrà a Milano allo Spazio Oberdan dal 22 al 28 Marzo 2010. Come ogni anno, il festival  si occuperà di ogni ambito scientifico, dall’astrofisica alle scienze biomediche e naturali,  dalla chimica all’ambiente, dal clima alla cosmologia.

 

Il festival sarà inaugurato con un intervento sul tema “La diversità come motore dell’evoluzione: dall’anno di Darwin all’anno della biodiversità”, nel pomeriggio saranno centrali i temi ambientali. L’ultimo giorno del festival sarà dedicato a una sessione speciale per ragazzi con documentari scientifici e film.
La manifestazione, promossa dall’Università degli Studi di Milano dal 1997, ha l’obiettivo di proporre la migliore produzione di film, documentari e video a soggetto scientifico provenienti da tutto il mondo.
Con il sostegno della Provincia di Milano e la collaborazione della Fondazione Cineteca Italiana,  il festival ospita anche una competizione internazionale articolata in cinque categorie, dai generi tradizionali alle più recenti forme di audiovisivi.
Tutte le proiezioni del Festival sono aperte al pubblico con ingresso libero e gratuito.
Le mattine sono dedicate interamente alle scuole (dal lunedì al venerdì  su prenotazione).

Per informazioni:
vederelascienza@unimi.it

 

S.G.

15 marzo 2010

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *