Io faccio la spesa giusta!

spesa_3

La settimana dal 17 al 25 ottobre sarà dedicata alla spesa critica! Si svolgerà infatti in questo periodo la sesta edizione di “Io faccio la spesa giusta”, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione dei consumatori e alla promozione del mercato equosolidale.

 

“Io faccio la spesa giusta” vuole essere occasione per far conoscere i prodotti equosolidali e la loro elevata qualità. Vuole inoltre evidenziare come, attraverso scelte di consumo ecologiche ed equosolidali, è possibile sostenere metodi di produzione e commercio sostenibili, con un maggior rispetto delle risorse naturali utilizzate, dei lavoratori coinvolti, ma anche della salute e del benessere dei consumatori.

 

Durante questa settimana saranno disponibili in diversi importanti punti vendita prodotti equosolidali a prezzi scontati, sarà inoltre possibile cenare bio nei ristoranti aderenti all’iniziativa; infine, banchetti di Legambiente e Movimento consumatori saranno organizzati nelle piazze delle principali città italiane.

Presso le librerie Feltinelli sarà presentato il libro “Equo & Solidale. Un ricettario per tutti  i giorni”, testo in cui sono raccolte oltre cento ricette da preparare utilizzando unicamente prodotti appartenenti alla rete equosolidale.

Clicca qui per avere maggiorni informazioni sull’evento.

 

16/10/2009

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *