Water for All, All for Water

poetic_social_mission

Guy Laliberte è il miliardario canadese fondatore del Cirque du Soleil e il Presidente di ONE DROP Foundation. A Settembre ha realizzato The Poetic Mission on Space, un’avventura umanitaria nello spazio per sensibilizzare le persone sulla necessità di assicurare acqua potabile a tutti. Durante i 12 giorni di soggiorno all’interno della stazione spaziale internazionale (ISS), ha continuato la sua crociata per la tutela delle risorse idriche del pianeta, con l’assistenza a terra dell’ex vice presidente statunitense Al Gore, degli U2, di Shakira e di molti altri attivisti. Il suo intento è stato quello di favorire una maggiore coscienza sulle problematiche legate all’acqua.

La sua missione, dedicata al fine umanitario di usare gli strumenti dell’arte e della cultura per cambiare lo stato delle cose, attraverso un approccio poetico, ha avuto come slogan: “Water for all, all for water“.

L’appello del ricco magnate vuole essere su scala mondiale, con l’obiettivo di spingere la questione fino alle Nazioni Unite. Dopo aver speso 35 milioni di dollari per il pacchetto spaziale, l’eccentrico personaggio con laso da clown si è impegnato a donare 100 milioni di dollari di tasca propria nell’arco di 20 anni per la causa del miglioramento delle risorse idriche e per il sostegno di chi ne soffre la carenza.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.onedrop.org

 

 

 

 

 

 

 

 

19 ottobre 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *