Il martedì in famiglia

marted_abele

Dal 10 febbraio 2009 alla Fabbrica delle “E” del Gruppo Abele è data la possibilità alle famiglie di incontrarsi, riflettere sulla propria esperienza, sulle proprie difficoltà di genitori, ma anche sulla ricchezza delle competenze che si acquisiscono quotidianamente dalle relazioni famigliari.

Il martedì per le famiglie rappresenta un modo per confrontarsi e capire che i genitori perfetti non esistono, ma quelli imperfetti possono sostenersi a vicenda e cercare insieme dei percorsi per crescere e educare al meglio i propri figli.

Nessuno è chiamato a giudicare i comportamenti altrui, ma ad aiutare grazie alle proprie potenzialità e ad aiutarsi tramite un percorso interiore di ricerca di sè come genitori, adulti e coppia.

Il ciclo di incontri è partito il 10 febbraio con l’intervento di don Luigi Ciotti, da anni impegnato a fianco di chi vive situazioni di emarginazione, prostituzione e tossicodipendenza e nella lotta contro tutte le mafie. Nel suo intervento ha affrontato il tema dell’educazione alla cittadinanza e alla responsabilità civile delle nuove generazioni. Gli incontri proseguiranno fino al 12 maggio 2009 e si toccheranno temi quali: la essualità, l’informazione e la prevenzione, la funzione del gruppo dei pari, il rapporto tra scuola e famiglia, il rapporto dei ragazzi con la TV, le difficoltà dell’educare oggi e l’educazione alla cittadinanza attiva.

Per chi lo desidera, le serate iniziano con la cena e alle 21:00 incomincia l’incontro per gli adulti, mentre per i figli più piccoli è stato creato uno spazio ludico e realizzati laboratori per i più grandi.

 

Per Informazioni:
Associazione Gruppo Abele Onlus
Tel: 011/3841083
E-mail: genitoriefigli@gruppoabele.org
genitoriefigli.gruppoabele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *