Europe is More than You Think

macchina_foto

Giovani giornalisti, fotografi e cinematografi sono invitati a partecipare al concorso “Europe is More than You Think” 2009 (l’Europa é più di Quanto pensi), organizzato dal Consiglio d’Europa, insieme a European Youth Press, il network dei giovani operatori dei media. L’obiettivo dell’iniziativa é la condivisione di valori e dare uno sguardo approfondito sull’Europa, che vada oltre gli stereotipi e che mostri realmente cosa significhi essere europei nel ventunesimo secolo.

Da sessanta anni, il Consiglio d’Europa promuove i diritti dell’uomo, la democrazia e il primato del diritto. Come istituzione internazionale, esso ha portato un tocco di umanità all’agenda europea, lavorando, ad esempio, sull’abolizione della pena di morte, il miglioramento dei diritti economici e sociali, la qualità delle cure e la discriminazione sotto tutte le sue forme.

I concorrenti possono competere per 4 diverse categorie: giornalismo, giornalismo podcast, fotografia e cinematografia su video. Il concorso é aperto a tutti i giovani di etá compresa tra i 18 e 27 anni, residenti in uno dei paesi Membri del Consiglio d’Europa.

Il termine per la presentazione dei lavori è il 6 dicembre prossimo.

I risultati saranno resi noti nel corso del mese di dicembre.

Sono in palio viaggi a Strasburgo per assistere e partecipare all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa dal 26 al 30 gennaio 2010. Il secondo e il terzo premio consistono in programmi informatici e libri sul giornalismo e la fotografia.

 

Per maggiori informazioni:

 

 

 

 

 

8 ottobre 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *