Rimini: capitale della sostenibilità ambientale

ambientefestival

La prima edizione dell’AmbienteFestival si terrà a Rimini dal 22 ottobre al 2 novembre 2009. Il programma dellla manifestazione prevede dodici giornate in cui si susseguiranno più di cento eventi, a ingresso libero, durante le quali i principali temi trattati saranno: lo sviluppo ecocompatibile, le energie rinnovabili, il ciclo dei rifiuti, l’emergenza climatica e la tutela dell’ambiente.

Le attività di carattere scientifico saranno alternate a quelle maggiormente ludiche e culturali, tutte riguarderanno il tema dell’ambiente e del futuro sviluppo economico. Comprendo, sperimento e partecipo sono le tre modalità selezionate per parlare di ambiente: dibattiti, incontri, workshop e momenti di discussione verranno alternati a mostre e laboratori, oltre che a spettacoli teatrali, film e giochi.

Il Festival vuole essere il completamento e la continuazione della fiera Ecomondo, appuntamento annuale per l’industria dell’ambiente e della sostenibilità, la cui tredicesima edizione si terrà dal 28 al 31 ottobre a Rimini. Interessante è la partnership con CinemAmbiente, grazie alla quale sarà possibile proiettare, durante l’AmbienteFestival, i sei film vincitori del Festival CinemAmbiente di Torino.

Clicca qui per leggere il programma dell’AmbienteFestival.

 

08 ottobre 2009

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *