Concorso Vittorio Falsina 2011

volontariato

C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al concorso ideato da Cogeme Onlus, che vuole premiare la miglior tesi di laurea attraverso la quale sia stata approfondita la visione integrata della realtà e della conoscenza a partire dai principi della Carta della Terra.

La Carta è il documento dell’ONU in cui sono dichiarati i principi etici grazie ai quali è possibile ricostruire una società globale giusta, sostenibile e pacifica.

Le tesi saranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal prof. Ervin László, esperto di filosofia della scienza e tra i maggiori esponenti della Teoria dei Sistemi.

Al vincitore del concorso sarà offerta la possibilità di effettuare un viaggio-studio di circa 15 giorni durante il quale potrà seguire un seminario dedicato ai principi della sostenibilità, inoltre la tesi vincitrice sarà pubblicata on-line e su alcuni organi di stampa.
Il concorso è aperto ai laureati e laureandi di qualsiasi facoltà, che abbiano discusso o depositato la tesi tra gennaio 2010 e giugno 2011.
Dal sito http://fondazione.cogeme.net è possibile scaricare il modulo da compilare per partecipare al premio, allegando curriculum, una copia della tesi in pdf e una sua sintesi di circa cinque cartelle. Tutto ciò dovrà essere inviato entro il 30 giugno a Fondazione Cogeme Onlus – Premio Vittorio Falsina – via XXV Aprile n. 18, 25038 Rovato (Bs).

Per info: tel. 0307714307
e-mail cartadellaterra@ogeme.net
web http://fondazione.cogeme.net

22/05/2011
M. T.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *