Abitare la Terra tra bisogni e risorse

salvaguardia_del_creato

Il Centro per la Salvaguardia del Creato ha dato vita al progetto “Una Rete per il Serio: abitare la Terra 2011” con iniziative aperte a tutti i cittadini, che rientrano nel programma del Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

 

Il progetto si rivolge agli istituti scolastici e a molte realtà locali tra cui parrocchie, oratori, parchi, associazioni culturali e aziende che fino a settembre 2011 saranno parte di una rete di iniziative mirate a uno sviluppo dell’educazione ambientale.
I soggetti coinvolti parteciperanno in prima persona con azioni tese a formare e indirizzare i cittadini ad avere comportamenti responsabili e sostenibili per salvaguardare il proprio pianeta nel migliore dei modi per le generazioni future.
I partecipanti impareranno anche a calcolare l’impronta ecologica, un indicatore che permette di individuare il proprio consumo personale misurando il consumo di risorse naturali da parte degli uomini, paragonando questa quantità alla capacità della natura di rinnovare le risorse stesse.

 

Per informazioni:
http://www.salvaguardiadelcreatobg.it/home.html

E.S.
2 febbraio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *