A.A.A. Cercasi volontari per l’ambiente

servizio_civile

E’ stato appena pubblicato il nuovo bando per aderire al Servizio Civile Volontario Nazionale. NON PERDERE TEMPO! Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni COGLI L’OCCASIONE: l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus (sede di Torino) sta cercando proprio te!

Le domande devono essere presentate entro le ore ore 14 del 21 ottobre 2011.
Tre i posti a disposizione per chi ha voglia di impegnarsi per l’ambiente attraverso il progetto “River-eyes: adotta il tuo fiume”, continuazione di “Difendere l’acqua”, il precedente percorso di Servizio Civile. L’obiettivo è a difendere e migliorare la qualità delle risorse idriche del contesto locale e aumentare la consapevolezza dei cittadini circa il rapporto tra uso responsabile delle risorse naturali e sostenibilità socio-ambientale. I volontari affiancheranno operatori ed esperti nella diffusione e realizzazione del progetto, acquisendo progressivamente competenze e autonomia. Seguiranno poi percorsi di educazione e formazione per insegnanti, cittadini, amministratori locali. I Volontari parteciperanno a convegni e ad altre occasioni di aggiornamento e formazione e avranno la possibilità di lavorare nella redazione del sito web, alla stesura e pubblicazione di testi e studi sulla rivista .eco, l’educazione sostenibile.

Possono partecipare preferenzialmente laureati/e o laureandi/e in Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Forestali e ambientali, Economia Territorio e Ambiente, Architettura, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Ingegneria ambientale, Scienze sociali, Scienze psicologiche, Scienze della comunicazione.

Per maggiori informazioni
Consulta il bando
Vai sul sito del Servizio Civile Volontario Nazionale della città di Torino
Contatta l’istituto: 0114366522

26 settembre 2011
M.L.A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *