Una nuova app per conoscere e imparare a rispettare il mare

apptheisland

AppTheIsland è una app per smartphone da usare in acqua e sott’acqua che permette una fruizione “aumentata” nelle attvità di snorkeling nell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.
Con AppTheIsland è possibile identificare le specie marine presenti, seguire percorsi naturalistici in mare e realizzare un proprio diario naturalistico da condividere. AppTheIsland è uno degli undici progetti selezionati nell’ambito della Call for Small Project 2014 della rete MedPAN, il network dei gestori della Aree Marine Protette del Mar Mediterraneo, con il supporto finanziario di FFEM, MAVA FoundaGon e Prince Albert II of Monaco Foundation.  Grazie ad AppTheIsland sarà possibile riconoscere gli organismi marini avvistati nell’Area Marina Protetta di Bergeggi; segnalare la presenza di specie protette e “aliene”; far conoscere l’Area Marina Protetta; promuovere i servizi turistici; usare lo smartphone sott’acqua; promuovere il “socialsnorkeling”.
AppTheIsland è stata progettata e realizzata da R.S.T.A. scrl, da Scuola di Robotica in collaborazione con l’Area Marina Protetta (AMP) “Isola di Bergeggi”. 

Per informazioni e prenotazioni: R.S.T.A. 324 8771940 oppure 392 3675044 
scarica il comunicato con gli appuntamenti per provare la nuova app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *