Sciare solidale

neve_cuore

Da oggi il verbo sciare  fa rima con donare, grazie all’inizativa  Io scio col cuore di Moses Onlus, associazione senza fini di lucro che opera in Birmania a favore dell’infanzia.

 

 

Da oggi, infatti, chiunque si trovi a trascorrere una vacanza o un fine settimana sulle Dolomiti trentine a Madonna di Campiglio, può lasciare lo skipass usato alle funivie  e alle scuole di sci negli appositi box di Moses.

In questo modo verrà versato un contributo per i progetti a favore dei bambini seguiti dall’Associazione, i cui fondatori, Francesco Baietti e Patrizia Saccaggi,  operano personalmente  in missione  sul territorio birmano per aiutare le comunità che accolgono i bimbi orfani e bisognosi.

“Di recente è morto un bambino  mentre cercava in un fiume un po’ di acqua potabile per dissetarsi. Noi ci impegniamo affinché episodi del genere non debbano ripetersi mai più”, spiega la signora Saccaggi.

“I  progetti per dare cibo, salute ed educazione a questi bambini dell’area asiatica vanno avanti con determinazione da cinque anni anche grazie all’aiuto della popolazione locale che lavora  nelle comunità seguite da Moses” spiega il signor Baietti.  “Domani partiremo per la Birmania per seguire personalmente l’andamento dei progetti. L’intero ricavato delle donazioni va a favore dei bambini. Noi volontari paghiamo personalmente i viaggi e tutto materiale dell’Associazione, senza usufruire di un centesimo delle donazioni”.

L’iniziativa Io scio col cuore coinvolge tutta la comunità locale, i turisti, nonché i maestri di sci, l’Apt, le funivie e  ha il Patrocinio del Comune di Pinzolo.

“Ogni maestro di sci avrà con sé un piccolo cuore lontano e lo aiuterà a ritrovare il sorriso”, spiega Baietti.

L’intero ricavato delle donazioni degli skipass usati sarà  devoluto ai progetti di Moses per sfamare, dare acqua potabile ed educazione ai bimbi della Birmania.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Moses Onlus

 

11/12/2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *