Le Tesi di laurea sostenibili fanno vincere

tesi_verdi

Anche quest’anno la Fondazione ICU (Istituto Consumatori Utenti) propone il “Premio Consumo Sostenibile” rivolto agli autori di tesi di laurea su materie consumeristiche. Le tematiche dovranno essere all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Gli elaborati dovranno trattare argomenti che riguardano: economia solidale, commercio equo e solidale, risparmio e lotta agli sprechi, qualità alimentare, vantaggi delle energie rinnovabili, legislazione e giurisprudenza a favore dei consumatori e molto altro ancora.
La Fondazione ICU, grazie al concorso, permette visibilità alle tesi vincitrici tramite pubblicazione da parte della collana “I Libri dei Consumatori”.
Al vincitore del concorso sarà consegnato un premio in denaro di €750,00, al secondo classificato €250,00 e il terzo verrà segnalato su “I Libri dei Consumatori”. La giuria è composta dal CdA della Fondazione ICU.
Al “Premio Consumo Sostenibile” sono ammesse le tesi discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi, inviate entro il 30 settembre 2009.
Il Bando completo e la scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito web della Fondazione ICU.

Per informazioni:
Fondazione ICU, viale Venezia, 7 30171 Venezia Mestre
tel. e fax 041/935666,
e-mail: info@fondazioneicu.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *