Efficienza Energetica? Ci pensa l’UE

efficienza_energetica

Si chiama BUILD UP ed è il nuovo portale europeo per l’efficienza energetica degli edifici. Nasce da un’iniziativa della Commissione Europea e si occuperà di informazione sulla riduzione dei consumi energetici, domestici e non solo.

 

Questo portale, infatti, si rivolge ad ingegneri, architetti, professionisti dell’ edilizia ma anche ai singoli proprietari di case. L’idea è nata dall’esigenza di incrementare l’efficienza energetica degli edifici, il settore che più di ogni altro incide sui consumi energetici e sul quale si può intervenire con relativa facilità per contrastare i cambiamenti climatici.

BUILD UP vuole promuovere lo scambio di buone pratiche, strumenti e tecnologie disponibili in Europa per un effettivo incremento delle misure di risparmio energetico negli edifici, con l’idea che solo lavorando insieme e facendo sistema si può arrivare a dei risultati soddisfacenti, per l’ambiente e per l’economia.

Questo portale sarà completamente interattivo e vi si potranno trovare informazioni sul quadro legislativo comunitario in materia di efficienza energetica degli edifici e sulle sue evoluzioni. 20 luglio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *