Donne e giovani: la nuova sfida di GammaDonna

logo_gammadonna
Riapre al Teatro Comunale di Vicenza, il 5 e 6 ottobre, il Salone internazionale dell’Imprenditoria Femminile GammaDonna, piattaforma tesa a favorire lo sviluppo della presenza femminile nel mondo del lavoro e dell’impresa.
Con il tema “Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese“, l’evento rappresenta un’occasione per riflettere sui talenti e le energie che potrebbero contribuire alla ripresa economica della nostra società.

GammaDonna 2011 rilancia dal NordEst una sfida di progresso civile, lasciandosi alle spalle vecchi dibattiti sulle rivendicazioni di genere e sulla precarietà della condizione giovanile per guardare al futuro, alla competitività, alla modernizzazione, alla crescita economica. Quest’anno sono 5 i percorsi toccati dalla manifestazione: Crea l’impresa, Sviluppa l’impresa, Lavoro e cambiamenti sociali, Giovani e futuro, Essere e Ben-essere.  
Il Salone inoltre può fregiarsi della dicitura “Con l’adesione del Presidente della Repubblica” perché insignito di medaglia per il livello dei contenuti e le alte finalità espresse, attraverso forum, tavole rotonde, workshop, tavoli di lavoro e momenti di incontro.
L’evento – promosso da Regione Veneto, Intesa Sanpaolo e Ministero della Gioventù – sarà presentato a Roma il prossimo 22 settembre in una conferenza stampa presieduta dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
M.L.A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *