Biodiversità nascosta, un convegno

biodiversità nascosta LOGO

Valori e pratiche della diversità biologica nelle aree fragili, a Rovigo il 20 e 21 marzo

Il convegno (con iscrizione gratuita), che ha come tema centrale la valorizzazione della biodiversità nelle aree interne, è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Trieste e dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Banca Popolare Etica. Parte delgi interventi saranno pubblicati su Culture della sostenibilità.

Sede convegno: Consorzio Università Rovigo, Viale Marconi, 2 – Rovigo, con inizio alle 15 del 20 marzo.

 

Il comitato organizzatore è composto da Ivan Pesaresi (Banca Popolare Etica), Lodovica Mutterle (gruppo dei soci polesani di Banca etica), Giorgio Osti (Università di Trieste), Alessia Agnoletto (Cooperativa Porto Alegre, Rovigo), Eddi Boschetti, WWF Provincia di Rovigo.

Patrocini da Sezione Territorio dell’Associazione Italiana di Sociologia, Provincia di Rovigo; Gruppo San Rossore, Massacciucoli (Pisa); Consorzio Università Rovigo, Antichi Beni Originari (ABO), Grignano Polesine.

Il Comitato Scientifico è formato da Davide Marino-Università del Molise, Andrea Povellato-Istituto Nazionale di Economia Agraria, Davide Pettenella-Università di Padova, Riccardo Santolini-Università di Urbino, Stefano Soriani-Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dopo il convegno, segue una visita alla mostra Il demone della modernità. Pittori visionari all’alba del secolo breve.

Scarica il programma completo

Iscriviti gratis al convegno

Guarda il sito della mostra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *