Baby Caring: un eco-asilo “a tempo”

ecoasilo
Situato a Pontecagnano, in Provincia di Salerno, all’interno del Centro Commerciale Maximall, il Baby Caring è un  progetto di asilo nido “a tempo” che nasce per venire incontro alle esigenze di aziende e famiglie e coniuga i valori dell’educazione all’ambiente e alla sostenibilità con esperienze artistiche e multimediali. L’idea del Baby Caring prende piede dalla mancanza sul territorio nazionale di asili nido e servizi per l’infanzia, situazione che al Sud risulta nettamente più accentuata.

Ideato dalla società Easi Group, il Baby Caring adotta scelte progettuali connesse alle finalità pedagogiche del progetto: dall’architettura, ai materiali, ai colori, all’acustica tutto è legato all’educazione alla sostenibilità. Questo contribuisce all’identità complessiva del servizio, in quanto delinea un modo di vivere lo spazio come laboratorio di sperimentazione e apprendimento, sollecitando l’assunzione di comportamenti virtuosi da parte di coloro che lo vivono: bambini, famiglie, operatori. 
Anche il metodo pedagogico è parte integrante del progetto: calibrato su un tempo minimo di permanenza di due ore, durante il quale i bimbi, guidati da esperte educatrici, potranno sperimentare i diversi linguaggi della comunicazione: arte, musica e teatro organizzati in appositi “atelier” finalizzati ad apprendere, fin da piccoli, i principi della cultura eco-sostenibile.

La struttura è in grado di accogliere 50 bambini di età compresa tra 1 e 6 anni,e prevede, oltre alle consuete iscrizioni annuali, moduli di frequenza oraria, connotata da un’elevata flessibilità di entrata e uscita. Gli spazi del Baby Caring sono aperti tutto l’anno, 7 giorni su 7, dalle 7:30 alle 21:00, assicurando la continuità dei servizi offerti anche durante il periodo estivo.

 

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Easi Group
Marzia Facchinetti
mobile + 39 340 8134157
facchinetti@easigroup.it

A.A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *