Agricoltura e cambiamento climatico

Mercoledì 3 febbraio, ore 17:00 Sala Salvadori, Camera dei Deputati

Fritjof Capra presenta il volume “Agricoltura e cambiamento climatico”

 

Un incontro per discutere sulla sostenibilità dei modelli agricoli e sul loro impatto ambientale e climatico: interverranno Fritjof Capra e l’On. Andrea Olivero, Vice Ministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. 

Il legame tra agricoltura industriale e cambiamenti climatici è molto stretto: in quanto il sistema agricolo contribuisce alla crisi climatica, ma ne subisce anche gli effetti.  

Mercoledì 3 febbraio alle ore 17 si terrà presso la Sala Salvadori della Camera dei Deputati un incontro dal titolo “Agricoltura e cambiamento climatico” per discutere di temi che interessano non solo il comparto dell’agricoltura ma l’intera collettività. Si parlerà in particolare dell’impatto che i diversi modelli agricoli hanno nei confronti del pianeta e sui vantaggi di pratiche di coltivazione sostenibili. Nell’occasione sarà presentato per la prima volta il libro “Agricoltura e cambiamento climatico” scritto dal fisico e teorico dei sistemi, Fritjof Capra ed edito da Aboca Edizioni. 

Interverranno sul tema l’On. Andrea Olivero, Vice Ministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Fabrizio Piva, Presidente CCPB che illustrerà il progetto AgriCO2lture e le potenzialità di un’agricoltura sostenibile. Porteranno i loro saluti l’On. Marco Donati, Commissione Attività Produttive e Massimo Mercati, Direttore Generale di Aboca.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Gruppo Aboca- 0575 746 329- ufficiostampa@aboca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *