Torna Terra Futura

terrafutura

Dal 28 al 30 maggio si celebrerà la 7° edizione di Terra Futura  nella suggestiva Fortezza da Basso di Firenze. La manifestazione si è confermata nel 2009 come il più importante convegno di riferimento internazionale sulla sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

L’edizione di quest’anno sarà incentrata su “Le comunità sostenibili e responsabili“, per sottolineare l’importanza strategica delle città e dei territori locali nel mettere in moto l’ingranaggio del cambiamento globale. La mostra intende richiamare l’attenzione sull’urgenza di rendere sempre più concrete e diffuse le buone pratiche di sostenibilità, partendo dalle piccole esperienze per contagiare in seguito le leadership politiche, il modo di pensare e di fare economia, i consumi, le produzioni e le relazioni sociali. E’ dal locale che può e deve nascere un progetto di società capace di una svolta drastica per uscire dalla crisi e pensarci in modo diverso.

Ampio spazio sarà dato alla rassegna espositiva di associazioni e organizzazioni del non profit e della società civile, imprese eticamente orientate, enti locali e istituzioni; opportunità di approfondimento e dibattito nella ricca programmazione culturale tra workshop, convegni e seminari; infine laboratori, spettacoli e performances animeranno  ulteriormente la manifestazione.

Promotori dell’evento:Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Giulia Maringoni

28/04/2010

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *