Un’iniezione di sostenibilità

bdemerald

Il campo della sanità, pubblica e privata, è spesso un terreno difficile per l’applicazione di criteri di sostenibilità ambientale. Le rigide norme igieniche impongono sovente l’utilizzo di materiali usa e getta, attestando la domanda di presidi medici chirurgici di un sistema sanitario a livelli altissimi.
Ci ha pensato la BD (Becton, Dickinson and Company), azienda di teconologia medicale fondata nel 1897, che ha annunciato il lancio di BD EmeraldTM: una siringa eco-sostenibile per la preparazione e la somministrazione di farmaci generici. «BD riconosce che la salute umana e l’ambiente sano sono condizioni inscindibili» afferma Roland Goette, VP/GM Western Europe, BD Medical – Medical Surgical Systems, «e noi nel condurre il nostro business ci impegnamo per una gestione responsabile dell’ambiente. Le siringhe BD EmeraldTM soddisfano i nostri più elevati standard di qualità riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale».

La siringa BD EmeraldTM è realizzata tramite processi produttivi sostenibili, incluso l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili, presso un impianto BD in Spagna, utilizzando inoltre quantitativi ridotti di materiale.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bd.com/sustainability.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *