Una istituzione al servizio di tutti

Questo e altri siti, le riviste, i congressi e le reti di educazione ambientale.
Con il 5×1000 si può aiutare la diffusione di conoscenze, consapevolezza e competenze ambientali
 
 
Dietro il sito educazionesostenibile.it, riviste come .eco, Pianeta azzurro, Culture della sostenibilità, dietro i congressi mondiali di educazione ambientale (i WEEC) e la rete italiana di educazione ambientale, come dietro tanti altri strumenti e iniziative c’è l’impegno di una istituzione, la ONLUS Istituto per l’ambiente e l’educazione. 
La sua missione, da sempre, è di mettere a disposizione di tutti (persone e organizzazioni, enti pubblici e privati) una azione di “messa in rete” e occasioni di incontro, confronto, collaborazione, scambio di esperienze e buone pratiche.
Valorizzare quanto si fa, dare informazioni, aggiornare e mettere in contatto ricercatori, edcuatori, insegnanti, associazioni, università, fattorie didattiche, parchi, musei e i tanti altri “attori” dell’educazione all’ambiente e alla sostenibilità: questa la missione originale e insostituibile che ci contraddistingue.
Mettere il codice dell’Istituto nella casella per la scelta della destinazione del 5×1000 alimenta insomma di linfa vitale molti canali.
Un solo codice per molti strumenti e molte reti, al servizio di tutti: 02793420015 
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *