Un master per promuovere la sostenibilità

logo-unipa2

Il Dipartimento DISMOT dell’Università degli Studi di Palermo e il Parco fluviale dell’Alcantara hanno attivato la seconda edizione del Master di primo livello in “Comunicazione, educazione e interpretazione ambientale”. Il termine per presentare le domande è stato prorogato al 29 marzo.

Il Master, tramite un piano di studi interdisciplinare ed applicato, forma professionisti nel campo della comunicazione, interpretazione ed educazione ambientale in grado di sensibilizzare sulle problematiche ambientali e di promuovere la sostenibilità e di rispondere alle esigenze di comunicazione di tutte le istituzioni che intendono valorizzare la loro immagine ambientale e promuovere la comunicazione rivolta al cittadino-utente riguardo agli stili di vita, ai comportamenti improntati alla sostenibilità dello sviluppo. Il master accompagna i partecipanti nel percorso dell’inserimento professionale, attraverso attività di stage presso parchi, riserve, centri di educazione ambientale, istituzioni pubbliche e private, grazie ai suoi 27 partner operanti nel settore.

Il bando è consultabile sul sito dell’Università di Palermo.

Il master è realizzato in partneriato con: Parco fluviale dell’Alcantara, Parco dell’Etna, Parco delle Madonie, Assessorato Regionale Turismo, Provincia Regionale di Palermo, Drafd Sicilia, Geoparks, .eco, l’educazione sostenibile, Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, Green Cross Italia, VAS Sicilia, Legambiente, AMP Capo Gallo-Isola delle Femmine, AMP Ustica, AMP Isole Egadi, Coop. Palma Nana, Coop. Artemisia, Museo Gemellaro, Orto Botanico, Parco d’Orleans, Wilderness, AIAB Sicilia, Sosvima spa, Cea Sicani, Bioazienda didattica “San Giacomo”, Coop. Silene, Ass. Mediterranea per la Natura (MAN)

Il percorso di studi ha la durata di 1 anno ed è rivolto a candidati in possesso della laurea triennale, magistrale o laurea di vecchio ordinamento.

Scarica la locandina

Per informazioni:
Facoltà di Scienze della Formazione
091.23897004

C. G.
25 gennaio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *